Ultimus

Ultimus

26 novembre | ore 20.30 | Spazio S’Arza

Questo è solo il teatro…

Ultimus, è un personaggio fuori dal tempo. È un essere lunare. Vive nel sogno, in una ricerca infinita: trovare il suo ‘mondo’. È questo che lo fa andare avanti, vivere. Attraversa l’Umanità dalla creazione del mondo. Umanità o violenza, non si ferma mai. Una violenza che cambia solo la tecnologia, ma non la natura. Imparerà che è difficile vivere. Ogni volta, ne uscirà ferito, ma il suo sogno è più forte di ogni altra cosa. Il suo ‘mondo’ Ultimus sa che lo troverà… perché senza di esso l’uomo non esiste.

“Integrare le maschere della mitologia Sarda, dell’Associazione Culturale Sos Merdules Bezzos de Otzana, nel nostro spettacolo significa rovesciare il tempo. È andare alla ricerca della nostra memoria perduta, volere recuperare tutto ciò che ci è stato rubato, ciò che abbiamo perso, gettato, ciò che è necessario per inventare il nostro futuro. 

È volere toccare il sogno di Ultimus” – Locu Teatrale

Compagnia corsa di teatro Locu Teatrale :

Compagnia professionale riconosciuta dal 1999, sostenuta dalla collettività della Corsica e dalla città di Ajaccio, Locu Teatrale si dedica essenzialmente alla ricerca con la lingua corsa e l’universo Mediterraneo. Molte creazioni originali sono nate ispirate all’immaginario, alle tradizioni e alla modernità. Queste creazioni hanno girato in corsa. Francia e Maghreb. Sono il riflesso della trasmissione di una lingua minoritaria ma molto viva.

 

Locu Teatrale (Ajaccio – Corsica|Fr)

con: Marianna Nativi | scrittura e sceneggiatura: Saveriu Valentini | luci e fonica: Gérome Bouda, MFValentini | costumi: Cecile Eliche | mediatrice culturale: Véronique Bisgambiglia

Illustration by: admin

Category:

edizione 2019, ospiti internazionali 2019