I signori della danza – Teatro Slovoto (Macedonia del Nord)

La performance rappresenta una fusione unica di culture attraverso l’arte macedone e italiana.
In questo programma dinamico, lo spettacolo vi condurrà in un viaggio attraverso la tradizione culturale macedone utilizzando impressionanti coreografie di danze popolari che riflettono la forza
e l’orgoglio dell’inno nazionale della Macedonia. Lo spettacolo farà rivivere lo spirito del paese balcanico recitando poesie accompagnate da movimenti intensi. La musica e il canto che vengono eseguiti dimo-strano l’amore e il rispetto del popolo macedone e dei suoi artisti per la cultura italiana. Questa performance è un’immagine profonda del patrimonio culturale e dell’amicizia che unisce la Macedonia e l’Italia.

Teatro Slovoto

Lo Studio teatrale giovanile “Slovoto” raccoglie e organizza lavori con giovani talenti per la realizzazione di spettacoli teatrali. Lo Youth Drama Studio è composto da 30 a 50 giovani, principalmente alunni della scuola primaria e secondaria di tutta la Macedonia del Nord. Da anni collabora con il Ministero della Cultura della Repubblica di Macedonia realizzando progetti culturali in tutta Europa. I membri di questo studio teatrale sono ospiti fissi in programmi televisivi nazionali e nelle manifestazioni di tutto il paese.

Vesna Dimitrova-Bobevski

È un’attrice del Teatro Nazionale “Jordan Hadzi Konstantinov-Dzinot” Veles. Si è laureata in Bulgaria nella classe di Alexander Iliev. Lavora a Veles nel Teatro Nazionale “Jordan Hadzi Konstantinov-Dzinot” dal 1990. Ha recitato in film e serie televisive, ha partecipato a festival internazionali e ha vinto molti premi. Ha realizzato il film docu- mentario “Santa Madre di Dio, salvaci” che è stato premiato ai festival cinematografici in Russia e Bielorussia.

Illustration by: admin

Regia :

Vesna Dimitrova-Bobevski

Con:

Ivana Milosheva, Ilia Najdov, Dimitar Vitev, Sara Kimova, Todor Ginovski, Teodora Ciunova, Isabella Dimkov, Martina Ristovska, Matej Stojanov

Coreografia:

Antonio Kovace

Scenografia:

Snezhana Stefanovska

Costumi:

Tanya Milosheva

Category:

Edizione 2024