Due spazzini, sotto il peso della noia sociale, l’incapacità dei partiti politici di risolvere i loro problemi, l’unica speranza che almeno rimanga per loro è l’immigrazione …
Sebbene virtualmente con le loro scope magiche, la fantasia manda entrambi a toccare l’America. E l’allegoria comica e drammatica di situazioni e momenti arriva con un piacevole senso dell’umorismo di Fatmir Xhelili e Klajdo Marku.
A.T.K & Teatri “ Bylis “,Fier
A.T.K, fondata nel giugno 2001 nella città di Elbasan da una schiera di artisti, ha voluto contribuire alla realizzazione di idee e iniziative congiunte per abbracciare le tendenze europee dell’arte moderna in generale e del teatro in particolare. I membri di questa associazione sono in genere le personalità più importanti nel panorama delle attività di palcoscenico, interpretazione, regia, pittura, musica, scenografia, management artistico-culturale e attività produttive. Opera come ONG senza scopo di lucro, con una missione seria e ambiziosa: creare un clima incoraggiante, stimolante e creativo per i processi di promozione e integrazione tra Teatro albanese e Teatro europeo, attraverso attività artistiche che contribuiscano alla realizzazione di idee e iniziative contemporanee. A.T.K ha dato vita ad una vasta e intensa attività dal periodo di fondazione. Ciò che distingue lo distingue è la forza visionaria e la capacità organizzativa di affrontare i problemi e le attività che riflettono gli sviluppi riguardanti aspetti teorici e pratici adeguati del teatro, promuovendo i valori e le pratiche nella scala del contemporaneo regionale e globale. Il sindacato A.T.K è membro del Interact World Theater Interact. A.T.K è l’organizzatore del Festival Internazionale di Teatro Contemporaneo “Skampa”